Veterinari a Padova e provincia:
omotossicologia, terapie veterinarie
L’omotossicologia veterinaria nasce grazie a Reckeweg a metà del XX secolo; questo permette di passare dall’approccio empirico a un approccio scientifico ed oggettivo, legato alla semeiotica e a dati di laboratorio.
I medicinali omotossicologici sono privi di controindicazioni ed effetti collaterali (eccetto per casi eccezionali) il cui scopo è quello di stimolare e modulare il sistema immunitario del paziente, favorendo l’autoguarigione.
L’omotossicologia individua l’organismo vivente come un sistema di flusso in equilibrio dinamico, questo equilibrio viene alterato da molteplici tossine (batteri, tossine alimentari, molecole farmacologiche,..) che causano la malattia.
La terapia può richiedere diversi tipi di medicinali e alcune volte i pazienti vanno incontro a una detossificazione severa che può portare, per esempio, a diarrea.
I medicinali vengono dati sia oralmente che inoculati. Posso associare l’onotossicologia all’agopuntura.
Il servizio Veterinaripadova 24 ore su 24 fornisce reperibilità a qualsiasi ora del giorno per le urgenze veterinarie nella provincia di Padova, contattando il numero mobile 342.3336273.